Home » News » Ipertensione: che cosa fare in ambito odontoiatrico Nuove linee guida emanate nel 2017 (http://www.odontoiatria33.it/parodontologia/16582/ipertensione-che-cosa-fare-in-ambito-odontoiatrico.html)

Ipertensione: che cosa fare in ambito odontoiatrico Nuove linee guida emanate nel 2017 (http://www.odontoiatria33.it/parodontologia/16582/ipertensione-che-cosa-fare-in-ambito-odontoiatrico.html)

20180523175304Pressione

L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione del sangue nelle arterie; interessa circa il 30% della popolazione adulta di entrambi i sessi e, nelle donne, è più frequente dopo la menopausa.

L’ipertensione è considerata un fattore di rischio, ovvero una condizione che aumenta la probabilità che si verifichino altre patologie cardiovascolari quali: ictus, insufficienza cardiaca, disfunzione renale cronica. Detta in modo non scientifico: un silent killer che colpisce senza avvertire. Una volta individuata, deve essere curata per prevenire i danni di cui sopra.

continua a leggere http://www.odontoiatria33.it/parodontologia/16582/ipertensione-che-cosa-fare-in-ambito-odontoiatrico.html