Scarica la brochure del corso di fotografia odontoiatrica
Il corso è tenuto dal dott. Pasquale Loiacono, autore del libro
“Fotografare in odontoiatria”.
Parte pratica
- La gestione scientifica e razionale delle impostazioni della fotocamera
- Fotografie extraorali: sorriso e volto
- Fotografie endorali: frontali, occlusali e laterali
- Fotografie d’effetto: tips & tricks.
- La gestione clinica del colore attraverso le immagini digitali
Parte teorica
- Le regole per ottenere l’eccellenza con semplicità: l’ortografia delle immagini.
- La nuova fotografia basata sulle evidenze scientifiche
- La gestione del patrimonio digitale: il DAM
Descrizione del Corso
Il corso ha una valenza pratica: si impara fotografando e correggendo immediatamente gli errori sotto la supervisione del docente. Alla fine del corso ogni partecipante, grazie all’esperienza didattica del relatore, sarà in grado di creare una documentazione scientifica di alto livello.
Il corso è rivolto al team di studio: è necessaria la presenza dell’assistente si terrà una sessione comune con gli odontotecnici per comprendere la gestione della comunicazione del colore all’interno del team.
Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Il relatore dott. Pasquale Loiacono
Docente di fotografia certificato Nikon. Laureato in odontoiatria con lode all’Università di Messina nel 1987, relatore a congressi nazionali e internazionali; ha pubblicato con Quintessenza il testo «Fotografare in odontoiatria» nel 2010. Nel 2012 ha proposto il nuovo concetto di Fotografia basata sull’Evidenza. Nel 2013 ha proposto tramite una serie di pubblicazioni un nuovo approccio al fenomeno colore in odontoiatria, con relativo moderno glossario, e i concetti di «diagnosi strutturale e rapporto d’ingrandimento equivalente scientifica. Docente di fotografia al Master europeo sulla laserterapia (EMDOLA) dell’Università di Parma per l’A.A. 2013 e al Master di implanto-protesi dell’Università Magna Grecia di Catanzaro per l’A.A. 2013. Vive e svolge la libera professione a Tropea.